Get Adobe Flash player

La ginnastica ritmica è sport olimpico. Si pratica sia a livello individuale che di squadra.

Gli attrezzi tipici sono fune, cerchio, palla , clavette e nastro. Si chiama "ritmica" perché la base del movimento è costituita dalla musica che è stimolo ritmico ed espressivo del movimento.

La preparazione di base prevede un lavoro a corpo libero (studio dei salti,giri, equilibri,lavoro sulla mobilità articolare e sul potenziamento muscolare, apprendimento delle pre-acrobatiche di base) e l'apprendimento della tecnica di base con i piccoli attrezzi in forma individuale , collettiva ed anche i primi approcci al lavoro di squadra.

Il metodo d'insegnamento oltre ad essere tecnico prevede anche l'aspetto ludico: il gioco ed il divertimento sono formativi oltre ad essere considerati stimolo fondamentale per avvicinare le giovani alla ginnastica.

La nostra struttura societaria prevede corsi di base con frequenza bisettimanale suddividendo le ginnaste in base all'età: CORSO GIOVANISSIME, CORSO ALLIEVE e CORSO JUNIOR

NASTRO ROSSO           MARTEDI E VENERDI                 17.00 - 20.00         SCUOLA ELEMENTARE SOVIZZO        INFO  3480773828