KARATE

www.karateshizentai.it

Corso rivolto a bambini - ragazzi - adulti

orario palestra

La nostra associazione offre corsi di karate rivolti a bambini a partire dai 5 anni (gioco-karate), ragazzi e adulti, con livelli amatoriali e agonistici.
Chiunque voglia sperimentare quest'arte marziale o chi, proveniente da altre palestre, voglia testare un'altra realtà di allenamento.

Il corso per bambini - GioKarate si svolge con attività propedeutiche del karate, con esercizi di riscaldamento (per iniziare a capire l'uso di gambe e braccia), uniti a giochi che portano ad apprendere le prime nozioni base dell'arte marziale. L'approccio al "vero" karate risulta essere difficile per un bambino poiché non ancora abituato a regole abbastanza rigide, fondamentali in questo tipo di arte marziale. Esercizi di karate legati a dei piccoli giochi costruttivi, aiutano gradualmente ad apprendere le prime tecniche e i primi movimenti base dell'arte marziale. La lezione improntata sul gioco di gruppo aumenta l'autostima, la sicurezza e la cooridnazione psico-motria del bambino, portandolo via via a esercizi di tipo individuale per entrare in piena sintonia con questo tipo di sport.

I corsi saranno seguiti dai seguenti insegnanti qualificati:
- M° Omero Rossetto, cintura nera VI dan, con 40 anni di esperienza nel settore delle arti marziali e detentore di numerosi titoli a livello nazionale, europeo e mondiale nella specialità individuale e a squadre

- Istruttore Mattia Rossetto, cintura nera IV dan, responsabile dei corsi giovanili, campione del mondo nella specialità a squadre